🌐Regole Generali

Nel nostro server si chiede di mantenere un comportamento consono. Insulti, allusioni, espressioni o gesti discriminatori a sfondo razziale o religioso sono severamente vietati. I player che violeranno questa regola potranno essere warnati o direttamente bannati a discrezione dello staff a seconda della gravità della situazione.

Regole principali

  1. È vietato lamentarsi o interrompere l'RP se non è concesso dall'amministratore, una volta finita l'azione sarà possibile andare in Assistenza per risolvere il problema.

  2. È vietato fare RDM (RandomDeathMatch): uccidere una persona senza una valida motivazione roleplay e senza un ingaggio (Guarda regolamento azioni per vedere che cosa significa RDM).

  3. È vietato fare FailRP: eseguire azioni irrealistiche o forzate che nella vita reale non si verificherebbe.

  4. È vietato fare PowerGame: abusare delle meccaniche di gioco per eseguire azioni irrealistiche (per esempio buttarsi da un palazzo e ricominciare a correre oppure, mentre si è inseguiti, salire con un click in auto e partire subito).

  5. È vietato fare NoFear: non simulare la paura dove si dovrebbe.

  6. È vietato il Metagame: utilizzare informazioni prese fuori dal roleplay, o che non si dovrebbero sapere, ed utilizzarle in gioco. - Metagame IC: informazioni ottenute irrealisticamente attraverso il gioco, esempio riconoscere persone attraverso le nametag. - MetaGame OOC: informazioni ottenute fuori dal gioco, ad esempio da un amico in chiamata su Discord. È vietato utilizzare le nametag in game, vanno utilizzati i nomi roleplay.

Regole importanti:

  1. Dopo essere stati rianimati per oltre 5 minuti bisogna ruolare che si è stati gravemente feriti e non si può scappare. (Esempio: vieni ucciso dalla polizia una volta rianimato ti metti a correre scappando dalla polizia come se nulla fosse.)

  2. È vietato sfruttare bug o meccaniche di gioco per ottenere dei vantaggi. Ogni bug dovrà essere segnalato allo staff.

  3. Non è possibile rifiutarsi di dare i documenti per la motivazione: Non li ho con me, non ho dei documenti etc.

  4. È vietato fare MixChat: confondere la chat IC (in character, in RP) con quella OOC (Out of Character, fuori RP).

  5. vietato il Revenge Kill: una volta rinati o rianimati, cercare la persona che ci ha ucciso per vendicarci.

  6. Lo spam o l’abuso della chat OOC porteranno a sanzioni.

  7. È vietato il Cop Bait: avere comportamenti scorretti per attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.

  8. È vietato il Combat Log: entrare in un'azione iniziata prima dell'ingresso nel server.

  9. È vietato effettuare una chiamata ad un giocatore o ad una azienda per attirare i dipendenti e procedere con un’azione.

  10. È vietato uscire dal server durante un’azione in corso.

  11. È vietato effettuare azioni troll.

  12. È vietato sfruttare il tempo che i giocatori impiegano scrivendo in chat per avere vantaggi in azione.

  13. È vietata ogni forma di violenza sessuale.

  14. Bisogna sempre ruolare la “paura” nei confronti della polizia. Anche quando si è una gang o una mafia. Salvo casi estremi.

  15. Bisogna rispettare lo /azione (per esempio se vi aprono la portiera e, da ammanettati, vi forzano ad entrare dovete assecondarli).

  16. Quando si utilizza /azione bisogna utilizzare azioni sensate e realistiche (ad esempio non va bene *tira un pugno contro alla porta di ferro e la butta giu’).

  17. Non sarà possibile amputare parti del corpo in nessuna azione.

  18. È vietato utilizzare la crafting table, o qualsiasi altro tipo di metodo, per nascondere oggetti che potrebbero venir tolti durante una perquisizione. Questo vale anche da atterrati.

  19. Se atterri un giocatore, devi eseguire la final kill se non ci sono altre interazioni RP da svolgere. Non puoi lasciare il corpo a terra per più di 5 minuti se non sono previste ulteriori azioni RP con quel giocatore.

Regole speciali

  1. Quando si esce dal corpo di polizia non si possono divulgare le informazioni è come se si resettasse la storia del personaggio RP.

  2. Quando una persona lascia una gang per unirsi a un’altra, la gang che ha lasciato può scoprire a quale nuova gang si è unita e iniziare un’azione RP di vendetta. In caso di morte durante questa azione, la persona dimentica tutte le informazioni sulla gang precedente.

  3. Quando una persona lascia una gang, non può divulgare informazioni sulla gang precedente per almeno 72 ore.

  4. Le persone si possono riconoscere, ma anche se conosco una persona ma è mascherata non posso riconoscerla. Ciò cambia per i compagni di squadra che possiamo riconoscere sempre.

Last updated